lunedì 6 febbraio 2012

La mia mente è gestita da una mezza dozzina di omini altamente fastidiosi, monotematici e urlanti. Perlopiù sono soliti sbraitare costantemente "CIBO!" e a intervalli regolari "SHOPPING!", ma ogni tanto si fissano con qualcosa di più specifico e vi indirizzano ogni mio pensiero, gesto e parola, ostacolando la mia concentrazione e impedendomi di formulare frasi di senso compiuto e di partecipare a conversazioni che trattano un diverso argomento.
Ormai da giorni non fanno che urlare "CASA NUOVA!" e tutto ciò che ne consegue. Cibo e shopping sono ancora in cima ai miei pensieri, stavolta in termini di "cosa farò quando mi troverò costretta a scegliere tra un nuovo vestitino/paio di scarpe/modello di borsa e la cena?" (il che mi fa pensare sia il momento adatto per contemplare seriamente la possibilità di una dieta), ma non mancano le riflessioni sul tempo che mi sarà necessario per arrivare in ufficio la mattina, sulla migliore postazione per il nostro primo albero di Natale (quantomai premature e pertanto vagamente inquietanti) e su altre questioni fondamentali tipo il colore degli asciugamani per il bagno.
Ho preso alcune decisioni di indiscutibile rilevanza:
- Tornerò bionda, perché non potrò più permettermi di scialacquare il mio stipendio in tinte.
- Assumerò sembianze scimmiesche perché non potrò permettermi neanche la ceretta dall'estetista.
- Sarò costretta a comprare tre-quattro pigiami in quanto quelli che sfoggio abitualmente in casa provocherebbero seri danni alla vista dei miei coinquilini.
- Accanto allo scaffale su cui ostenterò la mia meravigliosa collezione austeniana e non, appenderò questo:


Penso che opterò per lo sfondo rosa cipria, però.

Nessun commento:

Posta un commento